FreeStroke – Drum School
– Oltre 10 anni di esperienza nella didattica –
La scuola di batteria “FreeStroke” nasce a Firenze nel 2007. L’obiettivo è quello di offrire all’ allievo uno studio approfondito e completo dello strumento. Seguendo un percorso formativo a “Step by Step”. Partendo livello Base per principianti, passando al livello Intermedio, l’allievo può arrivare ai livelli avanzati e di specializzazione, per intraprendere una carriera professionale e raggiungere così una preparazione di alto profilo sullo strumento. Nel corpo docenti, infatti, sono presenti alcuni dei più grandi professionisti nazionali. Periodicamente vengono organizzati Clinics e Workshops, per integrare il percorso formativo attraverso l’esperienza e la testimonianza di artisti provenienti da tutto il mondo.
La scuola è aperta a tutti, indipendentemente dall’età o dal livello di preparazione, e si pone l’obbiettivo di individuare sempre il metodo di studio più adatto all’allievo.
I corsi si svolgono in sale acusticamente idonee allo studio dello strumento, e prevedono l’uso di due batterie, una per l’insegnante e una per l’allievo; le sale sono inoltre fornite di un impianto di amplificazione per lo studio dei brani e minus one, studio del click, studio recording; ogni spazio è dotato di una connessione Wi-Fi e di un impianto di condizionamento con ricambio di aria forzato.
La scuola, collaborando con alcuni dei marchi più prestigiosi grazie ad Aramini S.R.L. Pearl Drums, Wambooka , è dotata di strumenti e accessori professionali e all’avanguardia come:
- Batterie – Pearl
- Piatti – U.F.I.P.
- Bacchette – Vic Firth
- Wambooka Drum Heads